Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali e fui sollevato perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti ed io non dissi niente perché non ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me e non c'era rimasto nessuno a protestare.
(Bertolt Brecht)

domenica 20 settembre 2009

Veneto - Altro Strappo PDL - Lega sul Nucleare


A conferma, se mai ce ne fosse bisogno della coerenza dei nostri (non miei) amministratori regionali veneti, riporto una sintesi dell'ultimo Consiglio Regionale avente tra le altre,

una mozione del centrosinistra che chiedeva al consi­glio di esprimere un pronun­ciamento contrario all’ipotesi nucleare e comunque di sotto­porre la questione a un refe­rendum popolare
;

alla la domanda:
" Il Consiglio Regionale è favorevole o contrario all'installazione di un eventuale centrale nucleare in territorio Veneto, come da disponibilità più volte ribadita dal governatore Galan?".
Risposta: ...mah, un po’ sì e un po’ no, per carità niente contro la ricerca scientifica ma è meglio se la fanno da un’altra parte.

Conclusione:
il PDL per non sputtanarsi ha votato contro la mozione del centrosinistra in linea con le idee del "governatore" ma la lega (sempre capace di farsi carico delle proprie responsabilità........) si è opportunamente astenuta prendendo posizione di fatto contraria a quella degli "alleati".

E Galan che tipo di intervento ha fatto a seguito di questo grave strappo?
Era alla fiera del riso di Isola della Scala (VR)!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento