Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali e fui sollevato perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti ed io non dissi niente perché non ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me e non c'era rimasto nessuno a protestare.
(Bertolt Brecht)

sabato 20 giugno 2009

E' un grande...



Non voglio in questa mia considerazione riprendere testualmente tutti gli spunti offerti dalla stampa e dai media in questi giorni riguardo i comportamenti dello psiconano, ma vorrei solo esporre un mio pensiero libero a tal riguardo.

Ritengo necessario partire da considerazioni molto semplici così da non potere essere spunto di manipolazioni da parte del regime.

Penso:

ma se io avessi tenuto comportamenti di questo genere dove e come sarei messo oggi?

Sicuramente sarei sputtanato a vita in qualsiasi ambiente a me vicino, ma più probabilmente sarei a rischio di galera.

E allora se questo è lo scenario che si prospetta per una persona “normale”,

cosa differenzia lo psiconano da me?

Che la risposta a questo dubbio amletico possa essere Ghedini???

Forse.

Molti lo penserebbero.

D’altro canto l’ammirazione che lo psiconano suscita nei suoi elettori o adepti che dir si voglia, è veramente cosa che giustificherebbe qualsiasi tipo di risposta.

Su FaceBook nascono gruppi che sostengono il cavaliere dicendo “Vai Silvio, trombatele tutte”. Fino qui può anche strami bene (la libertà di parola e pensiero vale per tutti e a prescindere dall’orientamento), ma che ci siano oltre 3000 iscritti in poche ore mi rammarica notevolmente;

se poi leggo i post inseriti e le “argomentazioni” (se cosi possono essere definite) riportate a sostegno dello psiconano, allora capisco che esistono sicuramente dei mondi paralleli…

Comunque un insegnamento emerge da queste vicende:

se le forze dell’ordine vi sorprendono mentre contrattate prestazioni sessuali ai bordi di qualche strada statale e vi redige un verbale con relativa sanzione amministrativa,

rispondete tranquillamente che voi siete solo “ L’UTILIZZATORE FINALE”, e state tranquilli che non ci saranno ripercussioni!

2 commenti:

  1. Che differenza c'è tra Sua Emittenza e te? che tu non possiedi tre televisioni, non hai una squadra di calcio, non controlli cinque o sei organi di stampa tra quotidiani e riviste, non sei proprietario di nessuna casa editrice, non hai fatto speculazioni nell'edilizia, non hai corrotto giudici, politici, finanzieri, non sei stato prescritto in nessun processo, non hai fatto nessuna legge che ti rendesse immune in caso di reato... devo continuare?

    RispondiElimina
  2. Hai reso perfettamente il concetto Matteo, aggiungerei che non sono nemmeno un dittatore a differenza dello psiconano.

    RispondiElimina