Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali e fui sollevato perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti ed io non dissi niente perché non ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me e non c'era rimasto nessuno a protestare.
(Bertolt Brecht)

venerdì 12 giugno 2009

Parlamento Pulito

Una delle mie prime considerazioni politiche riguarda la proposta di di legge popolare (350.000 firme di cittadini italiani) presentata due anni fa al presidente del Senato Franco Marini e che vede come primo firmatario Beppe Grillo.
Due anni (18 mesi per essere precisi) e finalmente il primo firmatario è stato ricevuto dalla Commissione affari Costituzionali per illustrare la proposta.
Per chi non avesse conoscenza della stessa, questa è:
  1. Nessun condannato in Parlamento
  2. Limite di due legislature per ogni parlamentare
  3. Elezione nominale del candidato
Sorvolando sugli evidenti limiti mentali degli interlocutori istituzionali preposti allo studio e alla comprensione di un testo così "complesso"...
l'aspetto inaccettabile è come CAZZO hanno fatto a sbattersene della volontà di 350.000 cittadini italiani per così tanto tempo???

QUESTA NON E' DEMOCRAZIA!!!

Poi però per contro, in parlamento passa in tempo di record la legge che limita le intercettazioni e mette il bavaglio all'informazione.
O ancora nel nostro parlamento ci sono 20 condannati in via definitiva e prescritti come Andreotti, D'Alema e lo psiconano Berlusconi.

E' UN SOPRUSO

E' STATA VIOLATA LA COSTITUZIONE

...ma in fondo la Costituzione viene usata per arrotolarci il tabacco ed anche questo per i nostri politici è comunque segno di libertà e democrazia. Come contraddirli pensandoci bene.

Ma in effetti la colpa non è loro, E' NOSTRA!!!
Il regime e l'informazione del regime ci ha talmente rincoglionito che al tg ci propone la ricetta del "cus cus pesto e melanzane" piuttosto che passarci queste informazioni... "sai forse è meglio così altrimenti qualcuno potrebbe incazzarsi o capire che li stiamo prendendo per il culo (questo è in fondo quello che pensano).




Nessun commento:

Posta un commento